fbpx
slider

Come scegliere il perfetto profumo estate 2020 più adatto a noi

Il profumo è come un un accessorio, ti veste e completa qualsiasi look, adattandosi all’ umore, al tempo ed alle stagioni. E, esattamente come il cambio dell’armadio, ogni estate ecco che ci si prepara anche al cambio di fragranza da indossare. Il profumo ha poi tutta una sfera di sensazioni legate al piano emozionale, perché ognuno di esso o varie combinazioni, possono suscitare sensazioni che non provano invece altri, così come uno stesso odore può risultare gradevole o sgradevole. Ha la capacità, poi, di legarsi ai ricordi, ai luoghi, ai momenti della vita, ai periodi e addirittura a certi episodi.

slider

I profumi per l’estate 2020, oltre alla componente personale che gioca un ruolo chiave, sono contornati di note allegre, vivaci e colorate. Troviamo fragranze fruttate, con una prevalenza di pera, fico, frutti rossi aciduli, mandarino, bergamotto ed agrumi in generale, fragola e lampone.

Altro grande filone è rappresentato dalle note fresche e marine, leggermente salate ed erbacee, frizzanti e leggermente pungenti. Non mancano poi, ovviamente, le fragranze fiorite, con la rosa in testa declinata in tutte le sue sfumature, seguita da gelsomino, vaniglia ma anche muschio. E anche se solitamente è l’inverno la stagione caratterizzata da profumi più caldi, intensi e ambrati, anche per le fragranze estive non mancano accenni di incenso e legni, che rendono il tutto più interessante e sensuale.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *