
ARTEPROFUMI
Hýbris collection
Un progetto audace che ha richiesto tempo e ricerca.


Soddisfare un pubblico sempre più attento, consapevole ed esigente, alla ricerca di fragranze particolari ed uniche, che travalichino il concetto di tempo, spazio, e dimensione è il nuovo obiettivo di ArteProfumi.
Odori che parlano al nostro inconscio, che ci riconducono ad una memoria olfattiva collettiva, trasmessa insieme al patrimonio genetico, anche senza averne avuto esperienza diretta ne riconosciamo il valore primordiale, ancestrale, gli elementi simbolici, gli archetipi.
Un progetto audace, che ha richiesto tempi lunghi, una paziente ricerca, la selezione delle migliori realtà artigiane sia italiane che estere, nasce così la Collezione HYBRIS.
Una collezione che trae la sua ispirazione dalla mitologia greca, dove la hybris indicava la ribellione, l’orgoglio e l’intemperanza degli uomini nei confronti degli dei, il voler andare oltre i limiti consentiti, sconvolgere l’ordine prestabilito, sfidare le regole e la normalità, sentirsi liberi di eccedere.
Per la costruzione di queste fragranze sono state scelte le materie prime più pregiate provenienti da tutto il mondo, elaborate con la sapienza e il gusto tipicamente italiani.
Oltre alla ricerca delle esclusive materie prime, c’è la scelta di utilizzare note animali ottenute rigorosamente senza alcun tipo di sofferenza o danno per l’animale, c’è anche l’utilizzo delle migliori tecniche di estrazione delle molecole odorose sia tradizionali che moderne come la CO2 supercritica.
Quest’ultima è una “green tecnology”, che garantisce sostenibilità ambientale e un alto grado di qualità e purezza del prodotto estratto.
Per la realizzazione del packaging altamente raffinato, elegante e pregiato sono state scelte le migliori realtà del panorama Italiano (Made in Italy)


BOIS D'AGAR
Un profumo mistico, esoterico ed enigmatico, in cui l’oud denso e viscoso, dall’inconfondibile odore deciso, caldo e sensuale a tratti animalico ci guida nell’oscurità.
Sembra di entrare in un labirinto le cui spirali ci ammaliano, ci confondono, ma allo stesso tempo ci guidano, verso il centro, in un viaggio oltre il limite, verso una nuova dimensione tutta da esplorare.
Un viaggio iniziatico, attraverso il quale lo spirito si evolve e si innalza ad un livello superiore e ci regala consapevolezza e conoscenza.
GOTHIC ROSE
“A ose is a rose, is a rose, is a rose, is a rose” il verso più famoso e controverso dell’opera letteraria di Gertrude Stein, grande mecenate delle avanguardie pittoriche e letterarie francesi del Novecento.
La Stein scrive soltanto la parola rosa e lascia al lettore la facoltà di attribuirle i significati più vicini alla propria esperienza.
Così Gothic Rose con il suo mix di rose preziose dà vita ad un bouquet straordinario, conturbante e sublime che tocca in modo differente l’animo di uomini e donne.
GOLDEN SKIN
Un viaggio attraverso il Maghreb e l’Africa Nera, il cui filo conduttore è un sottile laccio di cuoio, che si dipana mostrando piano piano tutte le sue sfaccettature.
Si parte dai souk delle città imperiali, con i tortuosi vicoli impregnati dall’odore di pellami tinti e lavorati a mano con sapiente maestria, fino a raggiungere il deserto e le sue dune, dalle tonalità ocra e oro, dove l’aroma è piu secco e morbido.
Infine ci si addentra nella savana con le sue fiere forti, eleganti e selvagge.